Juniores EliteVillafranca più olimpica del Dossobuono

Aprile 4, 2022by Ufficio Stampa0

Juniores Elite
Villafranca – Dossobuono
di Filippo Cappiello
foto di Gian Forante

Una gara a senso unico, quella andata in scena oggi al comunale di via Porta dove I ragazzi di mister Bubani hanno avuto gioco facile contro i pari età di Dossobuono.  Troppo il divario tecnico tra le due compagini, il risultato finale non premia a sufficienza i padroni di casa che hanno schiacciato nella propria metà campo gli ospiti. A parziale scusante, le numerose assenze tra le file dei giallo rossi, che non sono quasi mai riusciti ad impensierire la retroguardia castellana.

Villafranca V.se – Olimpica Dossobuono  (2-0) 3-1

Villafranca V.se:     Martari,Dal Ben,Pizzini (39’st Forante),Malavasi,Benassuti,Bertasini (17’st Cappiello), Montresor (28’st Gregori), Scrinzi (20’st Rossi), Chieppe (44’st Morelato),Pasquetto,Aolisi. A disp.: D’Amico, Bernardo, Mazzi, Megna.  All.Sig.Bubani

Olimpica Dossobuono: But,Timpanaro (39’st Nicastro),Oumida (35’st Girardi),Hysa,Pozzato,Campostrini,Pascasi (17’st Tarsa),Trivellati (17’st Morocutti), Harin (31’st Bertolasi),Mancusi,Khochtali. A disp.: Sandri,Ronzon,Callino. All. Sig. Muzzini

Arbitro: Edoardo Piubello di Verona

Reti: 9’pt Pasquetto(V),33’pt Montresor (V),6’st Scrinzi (V),25’st Harin (D)

Le azioni da goal portate in area dell’Olimpica non si contano, già dal primo minuto è il capitano Scrinzi a farsi vedere con un colpo di testa che esce di poco a lato. Malavasi, padrone indiscusso del centrocampo, distribuisce palloni da destra a sinistra con precisione e lucidità . La prima marcatura parte proprio dai suoi piedi, lancio verso Pizzini che si beve due avversari , cross al centro dove si fa trovare Pasquetto che con un delizioso pallonetto beffa l’incredulo But. Al 17′ è il Dossobuono a farsi pericoloso con Hysa, che riceve palla da Timpanaro, e batte a colpo sicuro, prodezza di Martari che respinge coi piedi “alla Garella”. La pressione del Villa è costante e costringe gli ospiti ad arretrare spesso nella propria metà campo, Alosi ed il rientrante Chieppe fanno letteralmente dannare la difesa giallo rossa, Raddoppio spettacolare al minuto 33, sempre Malavasi, dalla destra, serve un pallone a centro area che trova di spalle alla porta Montresor al quale non rimane che usare il tacco per indirizzare la sfera a fil di palo alla destra di But. Pubblico in visibilio ed applausi per il numero 7.

Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, il Villa preme sull’acceleratore alla ricerca del terzo goal che trova al 6′ minuto con Scrinzi, finalizzatore di un’azione da manuale del calcio partita dai piedi di Malavasi, il quale, in velocità serve Chieppe ,palla di prima ad Aolisi, l’esterno blue amaranto si invola sulla fascia, salta Ouima e mette al centro dove il capitano non sbaglia. Poco più tardi il generoso Aloisi, manca una facile occasione da rete, lisciando una palla a meno di un metro dalla porta difesa da But. Accorcia le distanze l’Olimpica con Harin, abile a sfruttare un cross dalla destra di Mancusi ed a battere a rete, nulla può Martari. Da qui a fine incontro, le occasioni sciupate dal Villafranca non si conteranno, inizia  Pizzini che emula Aloisi, poi Chieppe che stacca di testa su un invitante cross di del nr. 9 ma l’estremo difensore ospite gli nega la gioia del goal con una autentico miracolo. Si conclude con Gregori, appena entrato in campo, che porta scompiglio tra la difesa giallorossa, si presenta tutto solo davanti But, ma calcia debolmente. Castellani che consolidano il primo posto e lasciano distanziate le dirette inseguitrici Montecchio e Pescantina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione