Juniores EliteScrinzi & C. prepotenti in via Zorzi

Febbraio 28, 2022by Ufficio Stampa0

Juniores Elite A
Concordia-Villafranca
di Filippo Cappiello
foto di Gian Forante

Incontro di alta classifica quest’oggi al centro sportivo di via Zorzi a Verona. La capolista Villafranca fa visita al Concordia, gli uomini di mister Begali sono reduci da due sconfitte consecutive, mentre i blue-amaranto sono impegnati a mantenere il Montecchio a distanza e consolidare il primo posto.

Concordia – Villafranca (0-1) 0-3

Concordia: Gornati, De Martino, Conterno, Lenzi, Toffoli, Zanella (33’st Fiocco),Raviele (1’st Lovato), De Bortoli (21’st Palaia), Lonardi (16’st Gallucci), De Paoli,Menghini (29’st Fiorenza). A disp.:Zambelli, Marchesini, Perera, Berzacola. All. Begali

Villafranca : Martari,Dal Ben, Forante (1’st Cappiello), Malavasi, Mazzi (24’st Benassuti), Bertasini,Zanetti (11’st Montresor), P asquetto, Gregori, Scrinzi (24’st Rossi),Bernardo, (1’st Chieppe). A disp.:Tessarolo,Morelato,Megna,Bertol. All. Bubani

Arbitro: Francesco Sperani di Verona

Reti: 40’pt Scrinzi (V), 19’st Chieppe (V), 28’st Malavasi (V)

 

Iniziativa iniziale del Villa che prima con Pasquetto e poi con il sorprendente Gregori:  il centrale ‘d’attacco risulterà uno dei migliori in campo, mettono in ansia la difesa viola, Al minuto 11, veloce scambio tra Scrinzi e Gregori, palla al numero 9 del Villa che calcia però debolmente a lato. Replica dei padroni di casa che, qualche minuto più tardi, sfruttano un grossolano errore del portiere ospite Martari, il quale rinvia la palla sui piedi di Lonardi che lo grazia, calciando malamente a lato. Al quarto d’ora di gioco, Zanetti ha la palla per passare in vantaggio, anche questa volta la conclusione non è delle migliori. Dieci minuti più tardi è Pasquetto ad incornare su calcio d’angolo dalla sinistra del portiere ospite, la palla sorvola la traversa. Fasi di gioco molto spezzettate, il terreno, in condizioni pessime, non permette di far scorrere la palla a terra, ed i giocatori faticano, non poco, a sviluppare le azioni. Al 27’ prima conclusione dei padroni di casa con Conterno, che riceve palla da Lenzi, si libera di un avversario e calcia da fuori area, Martari para a terra.
A cinque minuti dalla fine del primo tempo, il Villa passa in vantaggio con capitan Scrinzi, azione tutta di prima che parte dai piedi di Malavasi, il quale sfrutta un errore del terzino De Martino, si invola sulla fascia sinistra, lascia partire un cross che attraversa tutta l’area, la palla giunge al numero 10 del Villa che senza pensarci un attimo lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa.

Il secondo tempo si apre con due cambi, entrano Cappiello per Forante e Chieppe per Bernardo.
La mossa di mister Bubani paga, la punta appena entrata è protagonista del raddoppio degli ospiti, abile a raccogliere un traversone ed a calciare la palla alle spalle dell’incolpevole Gornati. Ancora il centrale d’attacco sugli scudi, questa volta in veste di assist man, libera con un tocco geniale Montresor, che sbaglia incredibilmente solo davanti alla porta.
Castellani ancora avanti con Pasquetto, capolavoro del nr. 8, che si impossessa della sfera a centrocampo, salta due difensori, entra in area e viene atterrato da Toffoli. Calcio di rigore che Malavasi non sbaglia !. Da segnalare la pessima direzione di gara di Sperani, l’arbitro molto bravo nel valutare le azioni di gioco, meno nel mantenere tranquilli i giocatori, ha fatto di tutto per rubare loro la scena.
Villafranca a più 5 sui vicentini del Montecchio che incontreranno sabato prossimo in un sfida che si annuncia spettacolare ed emozionante: sarà un’anteprima delle sfida al vertice dell’Eccellenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione