Allievi 2005Pronto riscatto degli Allievi di Pietro Chiesa

Novembre 22, 20210

Allievi Elite U17
RealGrezzana – Villafranca
di Mattia Perini

Nella splendida cornice autunnale ai piedi della Lessinia il  Villafranca ritorna a vincere e conferma la sua voglia di primeggiare anche in classifica . Questa domenica si trova di fronte una squadra avversaria di metà classifica e da subito vuole imporre il proprio ritmo e gioco.

Real Grezzanalugo – Asd Villafranca (0-3) 1-7

Real Grezzanalugo: Giarola, Rubele, Vallerani, Macchietto, Massella, Olivieri, Veronesi(28’st Macchiella), Grandi(33’st Tinazzi), Negrini, Avesani, Pankiv(5’st Sega)
A disposizione: Marogna, Nicolis, Zampini
All: Sestan Rino con Leva Daniele

Asd Villafranca: Tessarolo, Montolli(12’st Falzoni), Ibanez, Equisetto(12’st Fornaser), Hasaj, Poletto, Pietropoli(16’st Corsato), Beghin(23’st Bou), Ginco, Cappellaro, Giona(16’st Zanotto)
A disposizione: Finato
All: Pietro Chiesa con Zanon Riccardo

Arbitro: Andrea Placanica di Verona
Reti: 6’pt Giona(V),15’pt Montolli(V),33’pt Cappellaro (V),5’st Cappellaro (V),18’st Negrini (Rg),
19’st Corsato (V),33’st Poletto (V),41’st Fornaser (V)

Note:
Calci d’angolo: (2-3)-(0-3
Ammonozioni: Ibanez (V),  Fornaser (V)
Recupero: 1-4

Aggressività premiata già dopo sei minuti dall’inizio, con  Giona che porta in vantaggio il Villafranca .
Scambi di gioco al centro campo per studiare la squadra avversaria di Beghin e Cappellaro che cercano delle incursioni e giocate su Giona( traversa) e poi Montolli che regola la mira. Infatti dopo pochi minuti prova la conclusione da fuori area e segna il due a zero.
La squadra di casa non si scoraggia e prova con Grandi su punizione ma non riesce a mettere in difficoltà la collaudata ed esperta difesa del Villafranca.  Continua nella metà campo del Real il Villafranca prima Beghin con un tiro teso da fuori area e poi va in rete Cappellaro su un bellissimo lancio di Poletto. Il primo tempo si conclude  con un pericoloso tiro di Ginco e si chiude sullo 0-3

Si ritorna in campo con una certa sicurezza mai messa in difficoltà dalla squadra di casa che nonostante tutto continua la sua partita molto corretta e sempre provando soluzioni e giocate che vengono spesso respinte non oltre la metà campo. Cappellaro, oggi in splendida forma , segna al quinto minuto . Il Grezzanalugo vuole lasciare un segno e con una bella azione al 18’st Negrini prova a lanciare una ipotetica rimota. Subito fermata dopo un minuto dal Villafranca che prima in contropiede con Corsato, poi  con Poletto e al 41’st Fornaser chiudono la partita dimostrando che il Villafranca può essere una delle squadre di punta di questo girone.
Una bella partita ricca di opportunità e bel calcio . Il real Grezzanalugo si è dimostrata una squadra che ha delle mancanze ma non a livello di comportamento e correttezza in campo. Non si sono mai scoraggiati e hanno sempre pensato a giocare .
Una bella dimostrazione di” fair play” .

E’ iniziato l’inseguimento serio all’Ambrosiana, l’ex collega di Chiesa, Paolo Tinelli è avvisato.

Spread the love

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WOULD YOU LIKE TO JOIN OUR SOCCER CLUB?

Spread the love

ABOUT OXYGEN FC

logo-soccer-footer

Leverage agile frameworks to provide a robust synopsis for high level overviews. Iterative approaches to corporate strategy foster collaborative thinking to further the overall value proposition. Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via workplace diversity and empowerment.

TWITTER

@bold_themes - 12 ore

A new WordPress theme for car services, car detailing, auto wash & repair has been launched! Get it NOW at 40% off…

@bold_themes - 6 giorni

🥳New WP theme! Exceptional design with carefully planned demo content makes your job easier! #wordpress…

@bold_themes - 10 mesi

Take a moment to enjoy in our all time favorite and the bestseller in its niche Craft Beer, a WordPress theme for b…