Allievi 2005Pietro Chiesa mister avanti tutta, prepara il girone di ritorno.

Dicembre 23, 2021by Ufficio Stampa0

Allievi Elite U17
Riflessioni di Pietro Chiesa sul girone di andata.

 

Di poche parole mister Chiesa per un commento sulla prima parte del campionato regionale per gli Allievi Elite.

«Il Montecchio merita sicuramente di essere in testa non avendo mai perso una partita al termine del girone di andata. Al contrario l’Ambrosiana per la qualità di gioco espresso non merita di trovarsi al secondo posto anche se ha vinto lo scontro diretto con il Villafranca.
Il Villafranca a detta degli addetti ai lavori gioca il miglior calcio ma non si è dimostrata cinica nello sfruttare le occasioni avute negli scontri diretti .
Per il reparto arretrato, menzione particolare per Thomas Equisetto, centrale difensivo arrivato dal San Giovanni Lupatoto e per Patrick Montolli, terzino destro per la duttilità tattica e forza fisica sulla fascia.
A centrocampo si sono mossi bene Poletto e Beghin per personalità  e leadership hanno rappresentato fino ad oggi una sicurezza in ogni modulo di gioco utilizzato. Nel reparto offensivo impossibile non citare Corsato autore di ben 15 gol e di numerosi assist ai propri compagni ..
Il lavoro svolto dallo staff tecnico nella scorsa stagione durante la sosta forzata per il Covid è sicuramente servito per sviluppare concetti e dare un’idea di gioco alla squadra . La sensazione è quella che la squadra possa ancora migliorare da qui al termine della stagione .
La previsione sul girone di ritorno è che il Villafranca contenderà il primo posto al Montecchio.. L’Ambrosiana arriverà al terzo posto e non riuscirà a rimanere in scia delle prime due fino al termine del campionato.»

Brucia ancora la sconfitta interna coi rossoneri evidentemente ma, come Redazione, riteniamo che nel girone di ritorno la competizione sarà a tre, quindi un occhio di riguardo sempre alla squadra di Paolo Tinelli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione