Juniores ElitePer Malavasi e C. vittoria in rimonta a Montecchio

Ottobre 18, 20210

Juniores Elite U19
Montecchio Maggiore – Villafranca
di Filippo Cappiello

Al ” Gino Cosaro” di Montecchio, in una giornata di splendido sole quasi estivo, è andata in scena una spettacolare gara, ricca di colpi di scena, durante la quale i giocatori non si sono mai risparmiati, sebbene il caldo fosse ancora persistente.
Vincono i ragazzi di Bubani in virtù di una maggior tecnica e di convinzione.il Montecchio paga caro alcuni errori in difesa.

Montecchio Maggiore – Villafranca V.se (0-0) 1-2

Montecchio Maggiore.: Rossetto, Zocca, Toniolo, Ghigi (1′ st Franzina), Crestani, Boschetto (1′ st Peruffo), Brazzale, Nieddu, Bari (27’st Muntar), Artuso (30’st Marchioro), Ben Rajhi (10’st Pelizzaro). A disp.: Squaiella, Lo Bocchiaro, Zanella, Nunes De Melo. All.: Andrea Giannetto

Villafranca V.se: Martari, Zanetti (15’st Benassuti), Bertasini (22’st Pigozzo), Malavasi, Dal Ben, Mazzi, Cappellaro (1 st’ Rossi), Forante, Bernardo (16’st Chieppe), Scrinzi, Alosi .A disp. D’Amico, Morelato, Megna, Pigozzo, Chieppe, Mukaj, Pasquetto.  All.: Massimo. Bubani

Arbitro: Thomas Gianesello di Vicenza.
Reti:  15’st Artuso (M), 24’st rig. Malavasi (V), 31’st Chieppe (V)

L’avvio della capolista è a dir poco travolgente, fisicità e velocità mettono in difficoltà gli amaranto veronesi che faticano non poco a contenere le sfuriate dei castellani che con una mossa a sorpresa, un uomo fisso sul regista difensivo Malavasi, bloccano di fatto i rifornimenti alle punte veronesi. Il centrocampo vicentino è ben assortito, Nieddu e Ben Rajhi mettono più volte a disagio la difesa veronese.
Dalla seconda metà del primo tempo, il Villa, stimolato dal suo allenatore Bubani e dal prezioso collaboratore Camurri, inizia a macinare gioco, la partita cambia volto, ed ora sono i vicentini ad essere in difficoltà; Aloisi, come spesso capita, è imprendibile, impegna più volte il suo marcatore e si presenta due volte da solo davanti a Rossetto che compie autentici miracoli.

In apertura del secondo tempo è il Montecchio a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Artuso salta più alto di tutti ed insacca di testa alla sinistra dell’incolpevole Martari.
Il Villa reagisce con energia immediata e pareggia con un calcio di rigore sferrato magistralmente da Malavasi.
Villa in cattedra con il Montecchio affannato soprattutto in difesa, Malavasi gioca ormai fisso nell’area vicentina creando scompiglio. Suo l’assist a Chieppe per il vantaggio veronese, un tiro dal limite dell’area che finisce alle spalle del bravo Rossetto. (nella foto di copertina , Malavasi in primo piano ma in campo giocava con parrucca bionda; nota dell’Ufficio Stampa)

Importanti per la vittoria del Villafrancaquest’oggi,  gli uomini entrati dalla panchina, hanno dato una svolta alla gara con la loro freschezza e dinamicità.
Nota per il Direttore di gara Gianesello che dirige senza errori di rilievo una gara difficile.

 

Spread the love

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WOULD YOU LIKE TO JOIN OUR SOCCER CLUB?

Spread the love

ABOUT OXYGEN FC

logo-soccer-footer

Leverage agile frameworks to provide a robust synopsis for high level overviews. Iterative approaches to corporate strategy foster collaborative thinking to further the overall value proposition. Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via workplace diversity and empowerment.

TWITTER

@bold_themes - 12 ore

A new WordPress theme for car services, car detailing, auto wash & repair has been launched! Get it NOW at 40% off…

@bold_themes - 6 giorni

🥳New WP theme! Exceptional design with carefully planned demo content makes your job easier! #wordpress…

@bold_themes - 10 mesi

Take a moment to enjoy in our all time favorite and the bestseller in its niche Craft Beer, a WordPress theme for b…