Juniores Elite U19
Montecchio Maggiore – Villafranca
di Filippo Cappiello
Al ” Gino Cosaro” di Montecchio, in una giornata di splendido sole quasi estivo, è andata in scena una spettacolare gara, ricca di colpi di scena, durante la quale i giocatori non si sono mai risparmiati, sebbene il caldo fosse ancora persistente.
Vincono i ragazzi di Bubani in virtù di una maggior tecnica e di convinzione.il Montecchio paga caro alcuni errori in difesa.
Montecchio Maggiore – Villafranca V.se (0-0) 1-2
Montecchio Maggiore.: Rossetto, Zocca, Toniolo, Ghigi (1′ st Franzina), Crestani, Boschetto (1′ st Peruffo), Brazzale, Nieddu, Bari (27’st Muntar), Artuso (30’st Marchioro), Ben Rajhi (10’st Pelizzaro). A disp.: Squaiella, Lo Bocchiaro, Zanella, Nunes De Melo. All.: Andrea Giannetto
Villafranca V.se: Martari, Zanetti (15’st Benassuti), Bertasini (22’st Pigozzo), Malavasi, Dal Ben, Mazzi, Cappellaro (1 st’ Rossi), Forante, Bernardo (16’st Chieppe), Scrinzi, Alosi .A disp. D’Amico, Morelato, Megna, Pigozzo, Chieppe, Mukaj, Pasquetto. All.: Massimo. Bubani
Arbitro: Thomas Gianesello di Vicenza.
Reti: 15’st Artuso (M), 24’st rig. Malavasi (V), 31’st Chieppe (V)
L’avvio della capolista è a dir poco travolgente, fisicità e velocità mettono in difficoltà gli amaranto veronesi che faticano non poco a contenere le sfuriate dei castellani che con una mossa a sorpresa, un uomo fisso sul regista difensivo Malavasi, bloccano di fatto i rifornimenti alle punte veronesi. Il centrocampo vicentino è ben assortito, Nieddu e Ben Rajhi mettono più volte a disagio la difesa veronese.
Dalla seconda metà del primo tempo, il Villa, stimolato dal suo allenatore Bubani e dal prezioso collaboratore Camurri, inizia a macinare gioco, la partita cambia volto, ed ora sono i vicentini ad essere in difficoltà; Aloisi, come spesso capita, è imprendibile, impegna più volte il suo marcatore e si presenta due volte da solo davanti a Rossetto che compie autentici miracoli.
In apertura del secondo tempo è il Montecchio a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Artuso salta più alto di tutti ed insacca di testa alla sinistra dell’incolpevole Martari.
Il Villa reagisce con energia immediata e pareggia con un calcio di rigore sferrato magistralmente da Malavasi.
Villa in cattedra con il Montecchio affannato soprattutto in difesa, Malavasi gioca ormai fisso nell’area vicentina creando scompiglio. Suo l’assist a Chieppe per il vantaggio veronese, un tiro dal limite dell’area che finisce alle spalle del bravo Rossetto. (nella foto di copertina , Malavasi in primo piano ma in campo giocava con parrucca bionda; nota dell’Ufficio Stampa)
Importanti per la vittoria del Villafrancaquest’oggi, gli uomini entrati dalla panchina, hanno dato una svolta alla gara con la loro freschezza e dinamicità.
Nota per il Direttore di gara Gianesello che dirige senza errori di rilievo una gara difficile.