Allievi 2005Novantesimo premiante per l’Arzignano

Ottobre 11, 20210

Allievi Elite Under 17
Fc Arzignano – Villafranca
di Mattia Perini

…ma ormai la squadra ospite ha quasi 80 minuti sulle gambe quando su un angolo di dubbia appartenenza, l ‘Arzignano sferra il colpo decisivo con Fracaro che al 46’st chiude una partita che poteva avere un finale ben diverso.
Ma il calcio è ancora una volta uno sport che può avere mille volti e mille finali diversi , questione di piccoli dettagli e a volte un pizzico di fortuna, per chi ci crede.

Un elogio a questa chiusura morale di articolo dell’Autore.
Il calcio è proprio così premia e punisce anche al 90° minuto.
Rodolfo Giurgevich

Fc Arzignano – Villafranca : (1-1) 3-2

Fc Arzignano: Zulian,  Boschetto,  Cerato(1’st Mastrotto), Gobbo, Grazian,  Yeboah (28’st Rigoni),  Baretta (35’st Massignani), Dalla Barbara, Fracaro (46’st Gugole), Zanella (16’st Casarotto), Morello (40’st Pellizzaro)
A disposizione: Tibaldo, Pellizzaro, Biasin
All.:Bonente Franco con Bisaccia Antonio

Asd Villafranca: Finato,  Montolli ( 39’st Perini), Fornaser (25’st Corghi), Equisetto, Hasaj,  Bou,  Pietropoli (28’st Cappellaro), Beghin,  Corsato (10’st Ginco),  Poletto,  Giona (38’st Gaburro)
A disposizione:Tessarolo,  Falzoni
All.: Chiesa Pietro con Zanon Riccardo

Arbitro: Francesco Marchi di Verona
Reti: 42’pt Pietropoli (V), 45’pt Zanella(A),16’st Giona (V), 31’st Morello (A), 44’st Fracaro (A)

Calci d’angolo: (1-3) (1-2)
Ammonizioni: Grazian, Mister  Bonente , Yeboah, Fracar (A), Fornaser,  Giona (V)
Espulsioni: Grazian (A), Bou (V)
Recupero: 4′-5′

Parte come sempre al attacco il Villafranca che vuole anche questa domenica confermare il suo predominio in classifica , ma deve sin da subito fare i conti con una differenza numerica che porterà fino alla fine della sfida contro i padroni di casa.  Infatti al 7′ minuto del primo tempo Bou , causa gioco pericoloso, viene espulso e questa differenza viene subito coperta dai compagni di squadra che cercano il gol , ma non riescono a concludere subito e soffrono alcune incursioni pericolose dell’Arzignano anche se poco incisive . Solo al 28’pt sfiorano il gol e incalzano il Villafranca nei minuti successivi con una punizione pericolosa e una azione che viene respinta da Finato al 34′ pt.  Finalmente sembra che il risultato sia a favore dei ragazzi del mister Chiesa quando al 45′ pt Pietropoli porta in vantaggio il Villaranca. Vantaggio che non dura più di un minuto perché Zanella riporta il risultato sull’ 1-1

Nella ripresa continua una partita che vede le due squadre coinvolte in un duello alla pari fatto di continue incursioni nelle reciproche aree anche se poco incisive. I gol tardano ad arrivare e bisogna aspettare una pregevole punizione di Giona al 16’st per mettere di nuovo in difficoltà l’Arzignano.  Ma gli avversari non si danno per vinti e continuano a mettere in difficoltà il Villafranca, fino al 31’st quando Morello pareggia .
Al 32′ st viene espulso Grazian e anche il numero degli sfidanti si rimette in pari .

Poi il finale che ho descritto in apertura.

 

Spread the love

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WOULD YOU LIKE TO JOIN OUR SOCCER CLUB?

Spread the love

ABOUT OXYGEN FC

logo-soccer-footer

Leverage agile frameworks to provide a robust synopsis for high level overviews. Iterative approaches to corporate strategy foster collaborative thinking to further the overall value proposition. Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via workplace diversity and empowerment.

TWITTER

@bold_themes - 9 mesi

Take a moment to enjoy in our all time favorite and the bestseller in its niche Craft Beer, a WordPress theme for b…

@bold_themes - 9 mesi

AmWerk is a clean and modern WordPress theme designed specifically for industry, manufacturing, factory, or constru…

@bold_themes - 10 mesi

Visit our WordPress themes portfolio at