Juniores Elite A.
Valutazione del Girone di Andata.
(in copertina, foto di archivio di Mario Merci 2018; tipico atteggiamento del mister a godersi lo spettacolo dei suoi ragazzi)
Massimo Bubani, si espone ad un’intervista, suo malgrado, dopo un girone di andata al termine del quale si trova al primo posto col solo Montecchio in grado di insidiare il primato.
Comincia così il mister: « Penso che siamo andate oltre le previsioni. Almeno nostre. Abbiamo giocato un calcio sempre in crescita sia dal punto di vista delle idee che dei valori tecnico tattici e di gruppo. Dobbiamo sistemare ancora molte cose che non funzionano ma il sentiero è tracciato. Di questo siamo soddisfatti.»
Per la difesa. il mister elogia Davide Bertasini e Riccardo Dal Ben. Piacevolmente sorpreso anche da Alessandro Forante (da centrocampista premiato è stato spostato a terzino ndr.). Ovviamente Mazzi a parte aggregato alla prima squadra.
Secondo Bubani il centrocampo ha rispettato le attese; Malavasi (di qualità superiore rispetto al gruppo e aggregato alla prima squadra) e Scrinzi. Da seguire maggiormente ci sono Pasquetto e Bertol avendo saltato buona parte dell’andata per infortunio.
Stessa domanda per gli attaccanti. C’è qualche elemento che merita di essere seguito maggiormente?
« Per l’attacco secondo noi ha fatto molto bene Aloisi Alessandro, da tenere sott’occhio. Bene anche Bernardo e Chieppe entrambi con margini di miglioramento. Chi può fare il salto di qualità è Cappellaro, con le qualità che ha se migliora sotto alcuni aspetti può diventare un giocatore importante. Sorpreso e da seguire Scrinzi che spesso è stato impiegato da attaccante esterno mostrando buone attitudini.
Aldilà dei ruoli e dei nomi tutti i giocatori si sono fatti trovare pronti soprattutto quei ragazzi che per vari motivi hanno giocato meno ma, all’occorrenza, hanno dato un contributo da veri titolari dimostrando che in uno sport di squadra tutti ma proprio tutti sono importanti per la crescita del gruppo. »
Due parole sullo staff tecnico: « Lo staff è composto da due accompagnatori Carra e Cappiello che non solo sono vicini ai ragazzi ma organizzano al meglio tutto quanto riguarda documenti trasferte e relazioni esterne. Andrea Scrinzi come assistente di linea non ha mai fatto mancare la sua presenza dentro e fuori dal campo. Sul campo siamo in quattro: io, Simone Maffesanti che si occupa della tecnica e della tattica individuale, Edoardo De Paoli che è il preparatore atletico e Andrea Camurri che mi affianca in panchina durante le gare. Ognuno nel suo ruolo ha svolto un lavoro eccellente contribuenti a migliorare ogni componente della squadra me compreso. »
Conclude con un’annotazione sulle squadre del girone: « Tra le migliori squadre che abbiamo incontrato ho annotato Montecchio, Pescantina e Union Altavilla. A me è piaciuta anche l’Olimpica Dossobuono e in generale tutte le compagini avversarie che ci hanno sempre dato filo da torcere con comportamenti sempre corretti.»