Giovanissimi 2007Montolli bomber doc con tre reti, Villafranca “pentito” a Cerea

Ottobre 4, 2021by Ufficio Stampa0

Giovanissimi Elite U15
Atletico Cerea – Villafranca
di Andrea Gemma

Aveva un sassolino nella scarpa, mister Quaglia, e se l’è tolto a Cerea. Proprio non gli andava giù il pareggio contro il Lugagnano. Si era sentito “tradito” dai suoi ragazzi che si erano impegnati troppo tardi?
Oggi la squadra comunque ha risposto in pieno, pentita forse dell’atteggiamento superficiale di domenica scorsa,  prima domando (gerundio presente del verbo domare) le iniziative del “piccolo toro” e poi creando quel gioco che piace tanto al mister, gioco premiante con 4 reti tutte di pregevole fattura.
Pallone della gara a Montolli, autore di 3 reti.

Atletico Cerea – Villafranca (0-2) 1 – 4

Atletico Cerea (4-3-3): Benincasa, Bressan, Gobbi, Buoso (1’st Ghinea), Brognara, Ferrari, Saghir S., Russo, Tridello, Signoretto, Rigoni (18’st Moratello).
A disposizione: Foramiglio, Lo Coco, Saghir Y., Vicentini, Franco, Riedo
Allenatore: Benin Ermanno e Claudi Massimo.

Villafranca (4-3-3): Olivieri, Giambona, Presa, Carella, Aleante (1’st Donadelli), Volpe, Gandolfi (8’st Gemma), Frigo, Montolli (34’st Sakyil), Lodi (1’st Pisani), Dalfini (25’st Sempreboni)
A disposizione: Lissandron, Odinelli, Donadelli, Gemma, Pisani, Caliendo, Sempreboni, Sakyil.
Allenatore: Quaglia Osvaldo e Antolini Mauro.

Direzione di gara: Belluzzo Larry di Legnago.
Assistenti: Moratello Stefano e Lodi Simone.

Reti: 2’pt Montolli (V) ;14’pt  Montolli (V) ; 11’st Rigoni (C) ; 31’st Montolli (V) ; 35’st Pisani (V) .

Note
Ammoniti: Ammoniti: 24’pt Aleante (V) , 27’st, Bressan (C), 24’pt mister Benin (C) ; 30’st Tridello (C) ; 35’st Russo (C) ;
Calci d’angolo:  4 – 6
Recupero: 1’pt, 3’st

Inizio partita con Villafranca molto aggressivo con Montolli molto attivo tanto che al 2’pt è già a rete con un tiro imparabile all’incrocio dei pali .
Accusa il colpo il Cerea ma mister Benin lancia i suoi all’attacco senza paura: il ritmo della partita è molto alto per le due squadre, la difesa del Villafranca tiene bene con i due centrali Carella e Aleante che dirigono bene anche le ripartenze ed è ancora Montolli in giornata di grazia che al 14′ riesce a concretizzare la seconda rete personale. 0-2 al 14’pt
La reazione del Cerea non si è fatta attendere e fino al termine del primo tempo centrocampo e difesa bleu-grana hanno dovuto fare gli straordinari per contenere gli attacchi dei padroni di casa. Sale anche la tensione e ne fanno le spese Aleante e mister Benin che guadagnano un giallo più che giusto.

Nel secondo tempo mister Quaglia sostituisce Aleante (ammonito) con Donatelli mentre mister Benin richiama in panchina l’incolpevole Buoso (marcatore di Montolli) con Ghinea: la situazione in difesa del Cerea non cambia granchè perchè Montolli segnerà la sua terza rete alla mezzora a seguito di un calcio d’angolo battuto con precisione, quasi un assist per il tri-bomber che mette dentro con un sinistro al volo per mettere al sicuro il risultato dopo che il Cerea all’11’st aveva colpito a sorpresa con l’ala sinistra Rigoni.
A conclusione della favorevole trasferta, il  Villafranca arrotonda il punteggio al 35’st con con un tiro piazzato del subentrato Pisani.

Partita giocata con  intensità da entrambe le squadre con molte occasioni da rete per il Villafranca grazie ad un gioco tecnico e premiante per i ragazzi di Osvaldo Quaglia che potranno guardare al resto del campionato con maggior fiducia nei propri mezzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione