Giovanissimi 2007Lotta di posizione: no dell’AlbaBorgoRoma al Villafranca

Marzo 21, 2022by Ufficio Stampa0

Giovanissimi Elite U15
Villafranca – AlbaBorgoRoma
di Andrea Gemma
video di Stefano Campedelli.

Il campo di Villafranca si presenta in ottime condizioni, la giornata è soleggiata anche se spira un venticello fresco e fastidioso. Cmq la temperatura è accettabile ed i ragazzi sono pronti per divertirsi e giocare un’interessante partita per guadagnare 3 punti preziosi.
Oggi si affronta l’Alba Borgo Roma che non regala niente e poi è nella classifica una posizione davanti al Villafranca.

Villafranca vs Alba Borgo Roma(2- 1) 3-3

Villafranca(4-3-3): Lissandron, Carella, Sakji, Tonica, Donadelli, Pisani (26’st Gandolfi),Dalfini (10’st Lodi), Zuccher, Sempreboni, Aleante (37’st Gemma),Volpe. A disp.: Olivieri, Cavallini, Montolli.
Allenatori: Osvaldo Quaglia e Mauro Antolini

Alba Borgo Roma (4-3-3): Campedelli, Bassolino, Montanari, Catino (35’st Cherubini), Hodaj, Nikollaj, Napoli (26’st Cataldo), Amechtak, Abdicò, Simionato (20’st Bergamini) Melnicenco (20’st Tosi), A disp.: Fanizza, Ogiemwonyi, Scandola, Guizzardi, Sargu.
Allenatore: Marcello Silvano

Arbitro: Francesco Canovo della Sezione di Verona

Assistenti: Simone Lodi e Vullnet Hodaj
Reti: 2’pt Aleante (V), 17’pt Melnicenco (A), 33’pt Aleante, 7’st Amechtak (A), 29’st Sempreboni (V), 39’st Montanari (A)

Note:
Calci d’angolo: (1- 3) (1-1)
Ammoniti: 17’pt Tonica (V), 20’stCataldi (A), 28’st Mister Quaglia (V), 35’st Volpe(V)
Recupero: 0′-5′

Al fischio d’inizio i padroni di casa vanno subito all’arrembaggio e al 2′ di gioco su passaggio di Tonica con calcio di punizione il Capitano riceve e scocca di sinistro in area di rigore un tiro che scuote oltre la rete anche gli avversari rimasti attoniti dall’esecuzione rapida ed efficace.
Ma l’Alba non s’intimorisce e reagisce con numerose azioni tanto che al 17′ un rilancio all’attaccante Abdic che riceve e punta la porta viene fermato fallosamente dal difensore che regala il calcio di rigore realizzato al 17′ da Melnicenco.
Partita molto intensa con azioni sempre più incisive dalle due squadre agguerrite.
Al 33′ durante la fase di attacco del Villa in area di rigore dell’Alba Borgo Roma un tiro del difensore che invece di spazzare via la palla per allontanare il pericolo, colpisce la gamba di Aleante e carambola in rete tra lo stupore dei portiere e difensori.
Finisce così la prima frazione di gioco con il Villa in vantaggio ma il secondo tempo sarà interessante vedere la reazione dei Giallo-Rossi.
Il fischio del Direttore di gara dà il via al contrattacco della squadra avversaria scesa di nuovo in campo per riprendere le redini della gara e cominciano con azioni, passaggi e fraseggi che mettono in difficoltà il Villafranca che resiste con difficoltà.
Al 7′ con un lancio dal centro campo l’attaccante riceve passa al centro e il centrocampista Amechtak riceve e fa goal con un tiro a giro che da’ la carica e rimette in discussione le sorti della partita.
Solo al 35′ con il fallo laterale dalla 3/4 sul petto dell’attaccante Villafranchese che si smarca arriva sul fondo e riesce a crossare al compagno Volpe che non sbaglia il tiro a volo che buca la rete avversaria.
L’esultanza del goal che sembra aver concluso la partita non scoraggia il Borgo Roma che ha ancora 5′ di recupero x equilibrare l’ago della bilancia.
Così la determinazione si materializza al 39′ con un contrasto al centrocampo che favorisce l’alba Borgo Roma e su passaggio il terzino Montanari riceve si smarca, si gira e sferra un tiro imparabile che porta al pareggio di 3 a 3.
Partita molto sentita e concitata dalle squadre in campo che hanno evidenziato agonismo e voglia di vincere anche se purtroppo macchiata da numerosi cartellini gialli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione