HomeGiovanissimi 2008

NEWS Giovanissimi 2008

risult
clicca per
conoscere
i risultati
PRESIDENTE

Presidente
Roberto Cobelli

eccell
clicca per
l’archivio
delle news

AS VILLAFRANCA

Il Villafranca Calcio è nato nel 1920.
Nel 1927 nel Villafranca gioca Arnaldo Porta che poi diventerà capitano del Hellas Verona per dieci anni e al quale è stata intitolata la via degli attuali impianti sportivi (Via Arnaldo Porta). Nei vari campionati provinciali la squadra si fa onore e si trasferisce verso la fine degli anni ’20  a giocare all’ interno del Castello Scaligero, dove rimane oltre 50 anni. Sotto la presidenza di Agostino Cordioli si lascia il glorioso Castello nel 1980 e i Blu – Amaranto si trasferiscono nei nuovi impianti sportivi in località Siena dove ad oggi si gioca.
Nell’anno 1992 la società è stata rilevata dal Sig. Cordioli Arturo che come Presidente ha dato una svolta importante, con ammirevole impegno si era ripromesso di far tornare a Villafranca quell’entusiasmo che negli ultimi tempi era venuto meno.

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione