Giovanissimi 2007Emozioni a Pradelle: Villa ed Este protagoniste

Marzo 28, 2022by Ufficio Stampa0

Giovanissimi Elite U15
Villafranca – Este
di Andrea Gemma

La giornata è soleggiata a Pradelle, è molto calda e nonostante il cambio di orario i ragazzi sono già molto attivi e pronti per la partita che sarà molto interessante in quanto se l’Este vincerà raggiungerà il Villafranca nella classifica generale.

Villafranca vs Este (0-1) 1-1

Villafranca(4-3-3): Olivieri, Carella, Presa, Donadelli, Tonica, Pisani(31’st Cavallini), Dalfini, Zuccher, Sempreboni, Volpe, Gandolfi (1’st Lodi)
A disp.: Giambona, Gemma, Sakyi, Caluendo.
Allenatori: Osvaldo Quaglia e Mauro Antolini

Este (4-3-3): Furlan, Bologna, Dedej, Pulze, Balduin, Pavarin, Chiriac, Previsto, Thouameni(34’st Khalique), Marin, Zandolin.
A disp.: Marchetti, Selmin, Sartori.
Allenatore: Andrea Ranzato

Arbitro: Filippo Tomelleri della Sezione di Verona
Assistenti: Simone Lodi e Gabriele Furlan

Reti: 5’pt Pulze (E), 3’st Zuccher (V)

Note:
Calci d’angolo: (3-2) (2-1)
Ammoniti:
Recupero: 1′-2′

Al fischio d’inizio le squadre si affrontano con una buona intensità di gioco e fraseggio del pallone, ma al 5′ di gioco il Villafranca prende un goal che lascia tutti un po’ attoniti. L’Este batte il calcio d’angolo e la palla carambola sul difensore deviata da Pulze entrando in rete nonostante il portiere si fosse buttato inutilmente.
Cmq i ragazzi non si sono demoralizzati e riprendono la partita con la voglia di riscattarsi del torto subito e partono all’attacco in formazione compatta con triangolazioni e buon fraseggio del pallone.
I ragazzi dell’Este tengono botta e cmq anche loro con numerose azioni mettono in difficoltà la squadra di casa fino al fischio del direttore di gara.
La ripresa del secondo tempo vede l’Este sul piede di guerra e non sulla difensiva come si puo ben immaginare.
Questa determinazione fa sì che già al 10′ si avvicinano ad sferrare un’altro duro colpo al Villafranca che ne approfitta del contropiede ma non concretizza.
I ragazzi delle due squadre non si sono risparmiati nell’attaccare e difendere con azioni pulite con pochissimi falli.
Il 31′ vede il Villafranca fare breccia nella difesa avversaria con un lancio che Zuccher in corsa riceve fuori area e controlla bene, riesce a smarcarsi dal difensore che lo marca stretto e solo davanti al portiere non manca a riequilibrare la partita con un tiro basso e potente che nulla può il portiere avversario.
Il fischio finale ha interrotto una partita molto pulita, equilibrata in cui il gioco di squadra è stata la determinante di questa bella partita a cui abbiamo assistito con molti momenti emozionanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione