Juniores Elite A
Villafranca – Sovizzo
di Filippo Cappiello
foto ufficio Stampa
Tutto facile per i ragazzi del Villafranca che vincono la 19ma gara su 23 sin qui disputate e si avvicinano alla conquista del campionato, distante un solo punto a 3 giornate dal termine. Nulla può il generoso Sovizzo che tenta di arginare la potenza fisica e tecnica dei padroni di casa, ma senza successo. Malavasi & Company ( è il caso di dire ) disputano un primo tempo superlativo, con un crescendo di emozioni che divertono il numeroso e rumoroso pubblico presente sugli spalti del comunale. Già al 6 minuto è Malavasi, sempre lui, a farsi pericoloso con un tiro che esce di poco a lato.
Cinque minuti più tardi Villa in vantaggio con Dal Ben, che entra in area centralmente, salta un paio di avversari e lascia partire un bolide che fulmina Scremin.
Di nuovo Malavasi sugli scudi, suo l’eurogoal della giornata, questa volta un sinistro che trafigge Scremin ancora frastornato dal primo goal. Un uno-due che stende il Sovizzo, il quale prova a riordinare le idee con De Mello, pregevole la sua iniziativa sulla fascia destra che si conclude con un tiro di poco a lato. Gioca bene il Villa, buoni gli scambi a centrocampo, Bertol, al rientro dopo un lungo infortunio, si fa notare con movimenti “con e senza” palla rilevanti, anche se la condizione non è delle migliori. Il primo tempo si conclude con un’azione splendida di Aloisi, che lanciato dal solito Malavasi, entra in area dalla fascia sinistra, salta di netto Trivella e crossa rasoterra per Bernardo il quale manca per un soffio l’impatto con la palla a meno di un metro dalla linea di porta !
Il secondo tempo si apre sulla scia del primo, al minuto 7 è Cappellaro a calciare debole una palla proveniente dai piedi di Malavasi, Scremin blocca senza problemi. Qualche minuto più tardi, scambio veloce Cappiello, Scrinzi che libera Cappellaro davanti a Scremin, il giovane attaccante calcia a colpo sicuro ma è bravo il portiere a bloccare a terra la sfera. Al 16′ si rivede il Sovizzo con Gardini, il centrocampista riceve palla da Pepe, gira intorno a Bertasini e lascia partire un tiro che sorvola di poco la traversa. Seconda frazione di gioco meno emozionante della prima, il Villafranca rallenta il ritmo e lascia qualche spazio in più agli ospiti che provano a rendersi pericolosi con il nuovo entrato Zicche autore di una eccellente partita. Sabato prossimo incontro di cartello a Pescantina, da non perdere la sfida che potrebbe sancire la vittoria del campionato.
Villafranca V.se: D’Amico,Dal Ben,Bertasini,Malavasi (32’st Forante),Benassuti,Cappiello,Cappellaro (35’st Gregori),Scrinzi (39’st Zanetti),Bernardo (14’st Chieppe),Bertol (6’st Rossi), Aloisi. A disp.: Martari,Morelato,Montresor.
Alll. Massimo Bubani
Sovizzo Calcio: Scremin,Gasbarrini,Trivella (42’st Zanuso),Mordegan (25’st Ongaro),Pretto (18’st Mirelli),Pepe,Gasparella,Gardini,Somma (33’st Zekolli),De Mello (10’st Zicche),Meggiolaro. A disp.: Brandellero,Bovo,Maran,Fimiani,
All. MassimoPasqualotto
Arbitro: Alberto Marconi di Verona
Reti: 11’pt Dal Ben (V), 15’pt Malavasi (V)