Allievi Elite 2005
Villafranca – RealGrezzanaLugo
di Mattia Perini
foto di Ginco Ion
Villafranca-Real Grezzanalugo (1-0 ) 2-2
Villafranca:Tessarolo, Fornaser, Ibanez, Equisetto, Bou, Beghin, Montolli, Perini(12’st Corsato), Giona (29’st Gaburro), Cappellaro(26’st Poletto), Ginco(18’st Gaburro). A disposizione: Finato, Falzoni, Hasaj, Corghi, Pietropoli. All.: Chiesa Pietro con Zanon Riccardo
Real Grezzanalugo: Todeschini, Rubele, Macchiella(49’st Dukmenic), Sega(21’st Rizzo), Lonardoni, Massella (30’st Annechini), Veronesi, Campagnola, Grandi, Avesani, Macchietto(39’st Pankiv). A disposizione: Giarola, Vallerani, Venturi, Zampini, Piccoli .
All.: Refatto Andrea
Arbitro: Arianna Bertocchi di Verona
Reti: 18’pt Giona (V), 15’st rig Avesani (R), 31’st Veronesi (R), 38’st Corsato (V)
Note:
Calci d’angolo: (1-2) (5-1)
Ammonizioni: Fornaser, Bou, Beghin (V), Massella (R)
Recupero : 1′-5′
Partita iniziata in sordina e con qualche debole incursione in area di Cappellaro, Giona e Montolli . Inizio molto lento e poco incisivo . Al 18′ si fa vedere Macchiella del Real da fuori area. Ma come risposta subito dopo Giona realizza il gol del 1:0. Al 32 sempre da fuori area Avesani prende la traversa sopra Tessarolo. Il primo tempo si chiude con un vantaggio minimo e tante opportunità non troppo incisive . Inizia il secondo tempo con un Villa più incisivo . Subito con Ginco che prova il raddoppio. Al 15′ un rigore realizzato da Avesani riporta la partita in parità. Sempre in attacco il Villafranca e sempre più spesso vicino alla conclusione . Ma al 32′ una svista difensiva permette a Veronesi di segnare il gol del vantaggio del Grezzana. Ora il Villafranca punto sul vivo inizia un vero e proprio asserdio che porta finalmente Corsato a ritrovare il gol . Gli ultimi dieci minuti di gioco hanno visto tutta la squadra del mister Chiesa a creare azioni e palle molto pericolose e per più volte il Villafranca ha rischiato di vincere una partita forse iniziata in modo troppo lento e assonnato .