Allievi 2005Apre Giona e chiude Corsato, ritorno al gol

Aprile 4, 2022by Ufficio Stampa0

Allievi Elite 2005
Villafranca – RealGrezzanaLugo
di Mattia Perini
foto di Ginco Ion

 

Villafranca-Real Grezzanalugo  (1-0 ) 2-2

Villafranca:Tessarolo, Fornaser, Ibanez, Equisetto, Bou, Beghin, Montolli, Perini(12’st Corsato), Giona (29’st Gaburro), Cappellaro(26’st Poletto), Ginco(18’st Gaburro). A disposizione: Finato, Falzoni, Hasaj, Corghi, Pietropoli.  All.: Chiesa Pietro con Zanon Riccardo

Real Grezzanalugo: Todeschini, Rubele, Macchiella(49’st Dukmenic), Sega(21’st Rizzo), Lonardoni,  Massella (30’st Annechini), Veronesi, Campagnola, Grandi, Avesani, Macchietto(39’st Pankiv). A disposizione: Giarola, Vallerani, Venturi, Zampini, Piccoli .
All.: Refatto Andrea

Arbitro: Arianna Bertocchi di Verona
Reti: 18’pt Giona (V), 15’st rig Avesani (R), 31’st Veronesi (R), 38’st Corsato (V)

Note:
Calci d’angolo: (1-2) (5-1)
Ammonizioni: Fornaser,  Bou, Beghin (V), Massella (R)
Recupero : 1′-5′

Partita iniziata in sordina e con qualche debole incursione in area di Cappellaro, Giona e Montolli . Inizio molto lento e poco incisivo . Al 18′ si fa vedere Macchiella del Real da fuori area. Ma come risposta subito dopo Giona realizza il gol del 1:0. Al 32 sempre da fuori area Avesani prende la traversa sopra Tessarolo. Il primo tempo si chiude con un vantaggio minimo e tante opportunità non troppo incisive . Inizia il secondo tempo con un Villa più incisivo . Subito con Ginco che prova il raddoppio. Al 15′ un rigore realizzato da Avesani riporta la partita in parità. Sempre in attacco il Villafranca e sempre più spesso vicino alla conclusione . Ma al 32′ una svista difensiva permette a Veronesi di segnare il gol del vantaggio del Grezzana. Ora il Villafranca punto sul vivo inizia un vero e proprio asserdio che porta finalmente Corsato a ritrovare il gol . Gli ultimi dieci minuti di gioco hanno visto tutta la squadra del mister Chiesa a creare azioni e palle molto pericolose e per più volte il Villafranca ha rischiato di vincere una partita forse iniziata in modo troppo lento e assonnato .

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione