Giovanissimi 2007Anche il segnalinee contro la prepotenza di Sempreboni e C.

Febbraio 15, 2022by Ufficio Stampa0

Giovanissimi Elite 2007
Lugagnano – Villafranca
di Andrea Gemma
foto di Simone Montolli

Fin dall’inizio il Villafranca inizia la sua fase di attacco nei confronti della squadra di casa ampiamente penalizzata dalle assenze di numerosi atleti causa malattia e infortuni ma che si difende in maniera egregia ed ha energia anche per sferrare varie azioni di attacco che mettono in leggera difficoltà il Villafranca.

Cover Lugagnano Villa 2007

Lugagnano vs Villafranca (0-0) 0-3

Lugagnano (4-3-3): Leba, Culle (30’st Barbi), Mezzanotte, Cazzadori, Moschini (25’st Borille), Albertini, Koni, Tomelleri, Martini, Precania, El jouhari
A disp.: Sette, Guglielmi
Allenatori: Fausto Montresor e Giampiero Girelli

Villafranca (4-3-3): Lissandron, Sakyi, Presa, Carella, Tonica, Lodi (32’st Cavallini), Gandolfi (1’st Montolli), Frigo, Sempreboni (30’st Gemma), Aleante (22’st Dalfini), Volpe (1’st Pisani)
A disp.: Olivieri, Donadelli, Giambona
Allenatori: Osvaldo Quaglia e Mauro Antolini

Arbitro: Luca Colmayer sezione di Verona
Assistenti: Vladja Martini e Simone Lodi
Reti: 15’st Sempreboni (V), 18’st Montolli (V), 31’st Pisani

Note:
Calci d’angolo: (0-8) (1-3)
Ammoniti: 13’st Tomelleri (L), 35’st Cavallini (V)
Recupero: 0′-0′

Dopo un primo tempo durante il quale il Villafranca può contare almeno nove nitide palle-gol con il portiere Leba sugli allori, solo al 12′ del secondo tempo su azione di Sakyi il sapitano degli Amaranto mette a segno un goal degno di nota ma che viene annullato dal direttore di gara (ritenendo la palla uscita sul fondo) in quanto vede alzata erroneamente la bandierina del guardalinee del Villafranca che stava invece esultando per il goal fatto. Come si vede dalla foto, la palla era ampiamente in gioco.

(Riflessione simpatica della Redazione: i guardialinee di parte non devono esultare mai con la bandierina).

Questo curioso episodio non ha fermato l’azione offensiva del Villafranca tanto che al 15′ l’attaccante Sempreboni si porta palla dalla tre quarti fino al dischetto allungandosela tanto che il portiere anticipandolo entra in contatto e la palla sfugge dalle mani, tiro di Aleante respinta del difensore e goal di Sempreboni che nel frattempo si era rialzato.
Altro goal piazzato ed interessante è stato quello di Montolli che su cross di Aleante, stoppa ed effettua un tiro al volo in area di rigore che scuote la rete avversaria.
Goal fortunato infine è stato quello fatto da Pisani: Presa effettua un cross che viene spizzata dal difensore del Lugagnano e con un tocco di tacco improvviso Pisani sorprende il portiere.
Partita inizialmente senza infamia e senza  lode nma che comunque incoraggia il Villafranca per scalare la vetta più alta di questo girone di ritorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione