Allievi 2005Allievi impietosi, fair play “tecnico” di Chiesa

Dicembre 13, 2021by Ufficio Stampa0

Allievi Elite U17
Villafranca – Team S.Lucia
di Mattia Perini
foto di Ginco Ion

Càpitano certe giornate dove va tutto storto.
Questa giornata è toccata al Team S.Lucia, dove per tutta una serie di situazioni, non ultima una invidiabile condizione atletica dei ragazzi del Villafranca e una “fame” di gol  difficile da soddisfare, i blues sono usciti dal campo con pensieri negativi.
A Pietro Chiesa, allenatore tanto preciso e diligente, non è andata giù questa partita ad una porta sola e si è mezzo in mezzo per invitare i suoi a giocare al calcio piuttosto che al tiro a segno. Ascoltato solo parzialmente.
A mister Brotto un abbraccio sportivo per la dignità con la quale i suoi ragazzi sono rimasti in campo fino all’ultimo minuto e la raccomandazione di far reagire positivamente i suoi Allievi. Nella vita, servono di più le sconfitte come questa che non una facile vittoria. 
Rodolfo G.

Villafranca – Team S. LUCIA  (3-1) 12-1

Villafranca: Tessarolo, Montolli(14’st Fornaser), Ibanez, Equisetto, Bou, Perini, Pietropoli (12’st Corsato), Beghin (13’st  Hasaj), Giona, Cappellaro, Gaburro (15’st Ginco).
A disposizione: Finato, Poletto
Allenatore: Pietro Chiesa con Riccardo Zanon

Team S.Lucia: Bonato, Simonetti (18’st Mereuta), El Alami (18’st Lovison), Bisigo (17’st Boulaloua), Gasparato, Dalle Pezze(30’st Atoui), Colavito, Pelucco,  Di Benedetto(13’st Stecher), Ristea, Garstea(15’st Strazzer)
A disposizione: Vladi , Arduini
Allenatore: Gianfranco Brotto

Arbitro : Andrea Rangheri di Verona
Reti : 3’pt Cappellaro ( V), 13’pt Dalle Pezze (T), 18’pt Gaburro (V), 24’pt Giona ( V), 3’st Gaburro (V), 6’st Gaburro (V), 7’st Giona (V), 19’st Perini (V), 30’st Corsato(V), 34’st Giona(V), 38’st Fornaser (V), 40’st Ginco (V), 48′ Corsato(V).

Note :
Calci d’angolo: (5-0) (7-1)
Recupero: 1′-4′

Quella che sulla carta doveva essere una partita  abbastanza facile ma non da sottovalutare , si è rivelata una goleada da parte del Villafranca.  Da subito la squadra ospite soffre le giocate di Pietropoli, Cappellaro e Gaburro. I gol arrivano quasi subito con Cappellaro che apre le danze di un ballo che si concluderà solo al 45′ + 3 del secondo tempo con l’ultimo,  il dodicesimo, gol.
Che dire una partita che ha rotto un po’ gli schemi classici di gioco.

Mister Chiesa ha richiamato all’ ordine la sua  squadra che voleva più fare gol che giocare. Comunque dal mio punto di vista è stata una  discreta partita,  tolta qualche giocata individuale un poco forzata , si sono viste delle belle azioni . Anche la squadra ospite mi ha molto colpito per la sua determinazione e voglia di giocare . Nonostante l’ incontenibile Villafranca , il Team S.Lucia non si è perso d’animo e fino alla fine del terzo fischio non si è data per vinta. Molti giocatori nelle file del S.Lucia sono più giovani di un anno,  ma con grande dignità e coraggio anno giocato tutti i 90 minuti .
Questa domenica la squadra di mister Chiesa è scesa in campo provando una formazione un pochino atipica, ma che è servita per preparare la prossima sfida contro il Montecchio.
La classifica provvisoria è ancora invariata e si deciderà tutto tra sette giorni. Sarà una settimana impegnativa e determinante, anche se, ricordiamoci,  siamo solo a metà campionato.
La stagione è tutta da giocare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Villafranca è

Villafranca è sodalizio centenario, è squadra di territorio. Villafranca è per i giovani, è per l’educazione sportiva. È rispetto delle regole. Villafranca è tenacia, energia vincente. Villafranca é per un ambiente sportivo sicuro. Villafranca é riconoscenza. Villafranca è tradizione. Villafranca è innovazione nello sport.

© Copyright Villafranca 2021 - Creato da @giovanisportassociazione